Castori: “Era fondamentale vincere”
CARPI – Le dichiarazioni di mister Fabrizio Castori dopo Carpi-Salernitana 3-2:
“Come avevo detto ieri, oggi era fondamentale vincere, ci siamo riusciti certificando i miglioramenti e il processo di crescita di un Carpi che aveva vinto a Padova e aveva perso, immeritatamente e giocando bene, contro Lecce e Pescara, squadre che occupano i primi posti della classifica. Finalmente siamo riusciti a tornare a vincere in casa dopo tanto tempo”.
“Il finale? Non voglio fare il presuntuoso e forse si poteva fare di più per non prendere quei gol, ma Djuric è quasi immarcabile sui palloni alti e quando hanno iniziato a buttare palla su di lui con Bocalon e Rosina a fianco e gli esterni altissimi era difficile non abbassarsi”.
“Machach? Per me la condizione fisica è fondamentale, la base della nostra cultura di lavoro: gioca chi sta bene. Era il momento di buttare in campo Zizou: ha fatto benissimo, doveva trovare le misure e le distanze per inserirsi nei nostri meccanismi. Anche su Pasciuti abbiamo corso il rischio perchè non era al meglio, ma è uno che dà qualità. Ma tutti hanno fatto il loro dovere”.