I ringraziamenti del Vice Presidente Federico Marcellusi

Con l’avvicinarsi delle Festività Natalizie e della conclusione del 2020, il Vice Presidente del Carpi Fc 1909 Federico Marcellusi ha voluto ringraziare i tanti che hanno aiutato la società in questo anno così particolare:

“Volevo chiudere questa prima parte di stagione facendo i più sinceri auguri ai nostri tifosi i quali, anche se forzatamente tenuti lontani dalla squadra in occasione delle partite, non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto.

La nostra è una società nuova, giovane, che ha dovuto immediatamente scontrarsi con difficoltà importanti: l’unione fra noi soci e l’armonia che si è venuta a creare ci ha permesso di affrontare tutto con massimo impegno ma anche quella necessaria dose di positività, fondamentale per la gestione delle criticità.

Un pensiero va a tutti i nostri sponsor: si tratta di imprenditori e commercianti che, nonostante il periodo storico caratterizzato da una generale incertezza economica, hanno deciso di continuare a credere nel Carpi Fc 1909 anche in questa nuova parentesi storica. L’entusiasmo e l’impegno delle tante anime che gravitano attorno al Carpi è per me e per i miei soci una responsabilità notevole ma anche una soddisfazione piena. Ho potuto toccare con mano, attraverso le iniziative messe in campo in questi primi sei mesi, un entusiasmo vero ed una grande voglia di unirsi, anche se purtroppo per ora solo idealmente, attorno alla squadra della città.

Sono rimasto particolarmente colpito dall’organizzazione e dalla meticolosità del nostro settore giovanile: Carpi ha un vero vivaio ed un prezioso bacino dal quale la prima squadra potrà attingere anche nelle prossime stagioni, grazie al lavoro alacre, professionale e continuo di professionisti di innegabile qualità. Tanti ragazzi che vengono volentieri al campo, con la luce negli occhi, sognando l’esordio in prima squadra e seguiti passo dopo passo da allenatori, tecnici ed appassionati e supportati in ogni esigenza da volontari formati e preparati. Una vera eccellenza che abbiamo tutta l’intenzione di accompagnare nella sua crescita.

Prendendo spunto dalla giornata di saluti, riservata al nostro settore giovanile, volevo approfittarne per fare alcuni sentiti ringraziamenti :

  • L’Istituto “Fermi” di Carpi che ci consente, attraverso l’impegno di professionisti e docenti, di curare la formazione dei nostri ragazzi del settore giovanile
  • La Scuola Calcio Limidi, realtà importante con la quale prosegue una fitta collaborazione per la crescita del nostro settore giovanile con un’intensa attività di avviamento alla disciplina del calcio per i bambini dai 5 agli 8 anni.
  • La Società Sporting Chiozza grazie alla quale siamo riusciti a dare nuovo impulso al settore femminile

Auguro un felice Natale ed un sereno inizio di 2021 a tutti, con un abbraccio particolare ai nostri atleti e membri del gruppo squadra colpiti dal Covid 19. Supereremo anche questa, tutti insieme”.