Luca Ercolani: “Trattativa lampo, felicissimo della mia scelta”

Prime parole da neo giocatore biancorosso per il difensore Luca Ercolani. L’atleta, si è presentato allo Stadio “Cabassi” alla stampa. Di seguito i passaggi salienti:

Luca Ercolani: “Sono felice di aver scelto Carpi per a mettermi a confronto con i “grandi” nel calcio. L’esperienza nel Manchester è stata indimenticabile: poter lavorare a contatto con campioni del calibro di Zlatan Ibrahimovic e Juan Mata mi ha fatto crescere rapidamente. Mi sento pronto per questa nuova avventura con la mia nuova maglia. Ho trovato un gruppo molto coeso, che ha il piacere di lavorare assieme quotidianamente e che mi ha accolto benissimo. Ora la parola deve passare al campo. Io sono pronto ed a disposizione del mister: nasco centrale ma posso adattarmi, nel reparto arretrato, a tutte le esigenze del tecnico e dello staff”.

 

Andrea Mussi (Ds Carpi Fc 1909): “Luca Ercolani è stato un colpo importante, arrivato con la formula del titolo definitivo. Un segnale forte che testimonia la solidità di una società che mi sta permettendo di lavorare con lo sguardo rivolto al futuro. Stiamo lavorando per inserire, entro questa settimana, almeno altri due giocatori nel reparto avanzato. Nel mercato occorre avere pazienza e scegliere i tempi giusti. Nessun calciatore contattato in queste settimane, per sua diretta espressione o per bocca del procuratore, ha rifiutato la destinazione Carpi: un segnale importante che testimonia il fascino della piazza e la serietà della società. A complicare le trattative semmai, in una finestra di riparazione complessa ed articolata, sono le società di appartenenza restie a lasciar partire un proprio giocatore prima di essersi cautelate”.